L’opera lirica e l’italiano per i cantanti

Informazioni webinar / Data e orario: 17 giugno 2020, ore 14.00-15.00

In occasione della pubblicazione del volume di P. Diadori e G. Pianigiani (a cura di), L’italiano lungo le vie della musica e dell’opera lirica, Firenze, Franco Cesati Editore, 2020, i curatori terranno un webinar incentrato sugli aspetti linguistici e culturali dell’opera italiana nel contesto internazionale.
Il webinar si rivolge a studenti, docenti della scuola e studiosi. Le riflessioni che emergeranno e gli esempi che saranno proposti riguarderanno la storia dell’opera e l’insegnamento dell’italiano L2 a cantanti, ma potranno essere utilizzati anche per l’insegnamento di altre discipline storico-linguistiche.
Al termine del webinar, sarò lasciato ampio spazio alle domande dei partecipanti.

Link per accedere al webinar: https://meet.google.com/hvb-dopz-grd

Per ulteriori informazioni consultare la locandina.

locandina_def_webinar_presentazione_volumi_musica.pdf
PDF 515,8 KB