Italiano LinguaDue - Rivista semestrale del Master Promoitals

Manuali per: italiano L2, italiano LS Pubblicazione di didattica: didattica delle lingue

Italiano LinguaDue è la rivista semestrale elettronica open access del Master Promozione e insegnamento della lingua e cultura italiana a stranieri (Promoitals) dell'Università degli Studi di Milano.Il periodico pubblica contributi di studenti, diplomati e docenti del Master e di altri studiosi italiani e stranieri che sono stati invitati a collaborare.

Italiano LinguaDue ha l'obiettivo di far conoscere i risultati dell'attività di ricerca e di sperimentazione promossa nel corso del Master nel campo dell'Italiano lingua seconda/straniera, della Linguistica italiana e dell'Educazione linguistica, e di configurarsi come momento di incontro e di dibattito su aspetti e problemi della lingua e cultura italiana nel mondo.

Creato da Redazione Italianoascuola, Martedì 11 Luglio 2017