+Quiz sulla Svizzera italiana

L'app + Quiz è il gioco della "Settimana della Svizzera italiana", un'iniziativa promossa dall'USI Università della Svizzera italiana. Contiene 350 domande in italiano, francese e tedesco sul Ticino e sul Grigionitaliano, preparate dagli studenti d'italiano che hanno preso parte al progetto. Giocando da soli o sfidando i propri amici, l’app quiz è uno strumento per conoscere la Svizzera italiana divertendosi!

L'app è rivolta in particolare agli studenti dei licei coinvolti nel progetto "+identità: Settimana della Svizzera italiana" ma a disposizione di tutti e scaricabile gratuitamente digitando su Android o Apple Store "Quiz Svizzera italiana". Iscrivendosi, si richiedono alcune informazioni sull'utente: la raccolta dei dati è volta ad inviduare solo gli studenti dei licei protagonisti dell'edizione in corso della "Settimana" che hanno totalizzato i punteggi più alti e partecipano a un concorso (non coinvolge quindi altri utenti registrati).

Buon divertimento!