Corsi Italiando

Volete che i vostri studenti si avvicinino alla lingua italiana? I corsi di Italiando offrono soggiorni di una settimana dal 4 luglio al 14 agosto 2021 per un primo contatto con la lingua italiana.

Target

Ragazzi romandi, romanci e svizzero tedeschi tra i 13 e i 20 anni, anche senza alcuna conoscenza dell’italiano. Ci sono corsi a tutti i livelli, dal principiante assoluto (A1) al B1/B2.

Durata e struttura del corso

Il corso dura una settimana da domenica a sabato.

Mattina: 4 moduli da 45’ di italiano (classi con massimo 8 allievi).
Pomeriggio: attività sportive alla scoperta della Svizzera italiana.

Per iscriversi al corso si può compilare online il modulo in francese o il modulo in tedesco

Materiale didattico

Differenziato in base al livello e alla lingua madre (tedesco/francese).

Docenti qualificati scelti dal DECS.

Alloggio

Centro Gioventù & Sport di Bellinzona.

Punto di forza

La settimana è dedicata alla scoperta della Svizzera italiana, del suo modo di vivere, con un’offerta di attività sportive e primi elementi di lingua italiana. Lo scopo è promuovere la conoscenza della Svizzera italiana e motivare allo studio dell’italiano.

Costi

1 settimana: 250CHF (tutto compreso). Quota sovvenzionata dall'Ufficio Federale della Cultura.

Persona di contatto

Brigitte Jörimann, Divisione della scuola – Bellinzona  brigitte.joerimann@ti.ch / Tel. 091 814 18 15

Maggiori informazioni sull'attuale edizione del 2021 QUI.