Zurigo per Silone 2020

Lingua:Italiano Luogo:Università di Zurigo, Romanisches Seminar UZH Regione:ZH Durata:Periodo Data di inizio:venerdì 04 dicembre 2020 Data di fine:sabato 05 dicembre 2020 Organizzatore:Romanisches Seminar UZH

A 120 anni dalla nascita di Ignazio Silone, convegno all'Università di Zurigo per celebrare il suo rapporto speciale con la città di Zurigo, con relazioni che spazieranno dalla sua attività di scrittore al suo impegno politico, al suo profilo storico e intellettuale, fino all'esame di documenti d'archivio inediti.

Interverranno, tra gli altri, Bruno Falcetto, Alessandro La Monica, Lorenzo Perrona, Stefano Mula, Francesca Rodesino, Andrea Paganini, Maria Petrella, Adriano Bazzocco.

Il convegno vedrà inoltre la collaborazione della testata L’Avvenire dei lavoratori e della CORSI, che presenterà nuovi materiali audiovisivi su Silone.
Per via delle norme per contrastare la diffusione del COVID-19, la partecipazione al convegno è su iscrizione: si prega di scrivere a zurigopersilone2020@rom.uzh.ch

Dove e quando:
4.12.2020, RAA-G-01