Lezioni di video 1: parlare e scrivere

Lingua:Italiano Luogo:Online Durata:Periodo Data di inizio:lunedì 28 settembre 2020 Data di fine:domenica 18 ottobre 2020 Organizzatore:Matteo Broggini

Siete alla ricerca di tecniche audiovisive per stimolare la produzione orale e scritta dei vostri studenti attraverso estratti cinematografici? Siete persuasi che un film non è solo un contenitore di dialoghi e vi piacerebbe saperne di più sull'uso didattico dei suoi elementi iconici? In questa formazione troverete risposte operative efficaci … oltre che moltissimo materiale didattico già pronto per le vostre lezioni.
Le tecniche didattiche presentate possono essere usate a partire dal livello A1 finale e per insegnare tanto in presenza, quanto on-line.

Ecco in breve le info principali:
- quando: da lunedì 28 settembre a domenica 18 ottobre 2020;
- modalità: on-line, piattaforma Moodle, modalità asincrona
- costo: 75 €;
- iscrizioni entro: venerdì 25 settembre;

I partecipanti riceveranno: videolezioni dettagliate sui contenuti; materiali di studio e bibliografia in PDF; tutti i video presentati; tutte le attività presentate, comprensive di materiali stampabili e istruzioni; attestato di frequenza, con la certificazione di 15 ore di formazione.
NB: L'iscrizione non costituisce in nessun modo un impegno a frequentare gli altri laboratori del ciclo di Lezioni di video.

Creato da Redazione Italianoascuola, Domenica 13 Settembre 2020