Corso on-line "DIDATTICA DELLA LETTERATURA E DEL TEATRO"

Lingua:Italiano Durata:Periodo Data di inizio:lunedì 28 settembre 2020 Data di fine:domenica 20 dicembre 2020 Organizzatore:Université Ca' Foscari di Venezia

Iscrizione entro il 30 agosto 2020.
Il corso on-line proposto per l'autunno 2020 è pensato per docenti di italiano L2/LS provenienti da differenti ordini di scuola e da diversi contesti d’insegnamento e si sviluppa in 12 settimane, nelle quali si affrontano tre moduli tematici (4 settimane per ciascun modulo) riguardanti la didattica del teatro in musica, in prosa e attraverso l’apprendimento cooperativo. La proposta prevede la frequenza dei tre moduli in forma congiunta all’interno di un unico percorso coerente.
Modulo 1: TEATRO IN MUSICA. Didattica della letteratura italiana L2/LS attraverso le arie d’opera (28 settembre-25 ottobre 2020)
Modulo 2: TEATRO IN PROSA. Didattica della letteratura italiana L2/LS attraverso i testi teatrali in prosa (26 ottobre-22 novembre 2020)
Modulo 3: TEATRO E COOPERAZIONE. Didattica del teatro italiano con l’apprendimento cooperativo (23 novembre-20 dicembre 2020)

Creato da Redazione Italianoascuola, Venerdì 31 Luglio 2020