LEZIONI DI ITALIANO IN QUARANTENA: RISORSE E IDEE PER IMPARARE (E DIVERTIRSI!) ONLINE

Lingua:Italiano Luogo:Online Durata:Periodo Data di inizio:giovedì 14 maggio 2020 Data di fine:giovedì 28 maggio 2020 Organizzatore:Edizioni Casa Delle Lingue Relatori/relatrici:Giovanna Digregorio

14/05/2020 - LEZIONE 2 - Giocare online con l’italiano: Partendo da una lezione di Al Dente 2 e combinando i tradizionali materiali a nostra disposizione con le risorse a portata di click offerte da Wordwall, vedremo come creare una lezione di italiano online interattiva, ludica e divertente.

21/05/2020 - LEZIONE 3 - Scrittura e ascolto: La scrittura è spesso l’abilità più tralasciata in classe per questioni di tempo, di praticità, o chissà. Nelle lezioni online i nostri studenti sono tutti pronti davanti alla loro tastiera... e allora non lasciamoci sfuggire questa occasione! Al resto ci pensano Google Documenti e Mentimeter.

28/05/2020 - LEZIONE 4 - Quiz o test?: Preferite una valutazione informale? Magari anche un po’ ludica? O non vorreste rinunciare al più “classico” test nelle vostre lezioni online? Dalla modalità multiplayer di Wordwall, passando per Quizlet, Kahoot e Mentimeter, fino ad arrivare a Google Moduli, ce n’è per tutti i gusti!

ISCRIZIONI:Ciascuno di questi webinar si svolgerà in doppia sessione: dalle 13:00 alle 14:00 (ora italiana) e dalle 17:00 alle 18:00 (ora italiana).

Per ulteriori informazioni e per iscriversi cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Domenica 10 Maggio 2020