Didattica a distanza: questioni di metodo

Lingua:Italiano Luogo:Online Durata:Data unica Data:martedì 31 marzo 2020 Organizzatore:Mondadori Education Relatori/relatrici:Piero Gallo

Webinar gratuito della casa editrice Mondadori: Martedì 31 Marzo 2020, 14:30-15:30

Le attività di didattica a distanza prevedono, così come qualsiasi intervento didattico, la costruzione ragionata e guidata del sapere attraverso un’interazione tra docenti e alunni. Occorre dare vita a un ambiente di apprendimento, per quanto inconsueto nella percezione e nell’esperienza comuni, da creare, alimentare, abitare, rimodulare di volta in volta. È necessario quindi saper progettare le attività per poi utilizzare consapevolmente gli strumenti software ritenuti utili per la loro implementazione.

In questo primo webinar vedremo come si struttura la didattica a distanza, come si progetta una lezione e con quali strumenti. Si parlerà di didattica multisensoriale e di elementi di valutazione.

Per iscriversi e per ulteriori informazioni consultare il link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Lunedì 30 Marzo 2020
Modificato da Redazione Italianoascuola, Lunedì 30 Marzo 2020