LEZIONI DI VIDEO 2: LESSICO E LEGGERE

Lingua:Italiano Luogo:Online Durata:Periodo Data di inizio:lunedì 09 marzo 2020 Data di fine:domenica 29 marzo 2020 Organizzatore:Matteo Broggini

Il laboratorio di formazione on-line "Lezioni di video" sul tema " lessico e leggere" è rivolto a docenti o futuri docenti di italiano L2/LS.

Se siete alla ricerca di tecniche visive per l'apprendimento lessicale, oppure se vi piacerebbe lavorare in classe con film italiani, ma la comprensione dei dialoghi vi sembra uno scoglio insuperabile per i vostri studenti, questa formazione offre risposte operative efficaci a queste (e altre) problematiche… oltre che moltissimo materiale didattico già pronto per le vostre lezioni.
Le tecniche didattiche presentate possono essere usate a partire dal livello A1 finale.

L'iscrizione va fatta entro il 6 marzo 2020. Il costo è di 75 €;
Il corso è gestito da Matteo Broggini (formatore e insegnante di italiano L2: Centro di lingua e cultura italiana per stranieri, Milano; Fashion Institute of Technology, New York-Politecnico di Milano)

I partecipanti riceveranno: videolezioni dettagliate sui contenuti; materiali di studio e bibliografia in PDF; tutti i video presentati; tutte le attività presentate, comprensive di materiali stampabili e istruzioni; attestato di frequenza, con la certificazione di 15 ore di formazione;

Per iscriversi a questo laboratorio non è necessario aver frequentato Lezioni di video 1. L'iscrizione non costituisce in nessun modo un impegno a frequentare gli altri laboratori del ciclo di Lezioni di video.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Lunedì 17 Febbraio 2020
Modificato da Redazione Italianoascuola, Lunedì 17 Febbraio 2020