Mirandolina
Riscrittura per una sola attrice del capolavoro "La locandiera" di Carlo Goldoni.
Ulteriori informazioni
Mirandolina, protagonista indiscussa del capolavoro di Carlo Goldoni La Locandiera (1751), è una donna feroce, orfana, abituata a comandare, a difendersi e a lottare. Lotta per portare avanti la locanda dopo la morte del padre, lotta per affermare la forza e la dignità di una donna in un mondo in cui le donne sono solo oggetto di piacere o di disprezzo, lotta per trarre il massimo vantaggio all’interno di una situazione a tratti spinosa, imprevedibile e sicuramente divertente.
Lo spettacolo – una riscrittura per una sola attrice del capolavoro Goldoniano- intende ragionare sull’universo femminile che ieri come oggi, contribuisce in misura determinante alla definizione culturale del nostro vivere. Attualissima, la pièce apre una porta sulla supremazia del denaro nel mondo moderno, e sulle conseguenze di questo potere sull’equilibrio delle classi sociali, oltre che sull’universo personale e sentimentale.
In scena dominerà Carmela Buffa Calleo, attrice di rara sensibilità, la migliore possibile per un ruolo di così tale portata umana e teatrale.
DATE E LUOGHI delle rappresentazioni:
- venerdì 22.11.2019 , Löwensaal, Dorfstrasse 22 Rüti ZH, ore 20.00
- sabato 23. 11. 2019, Karl der Grosse, Kirchgasse 14, 8001 Zurigo, ore 20.30
- domenica 24.11. 2019, Sala del Centro Parrocchiale St. Agatha, Bahnhofplatz 3, Dietikon, ore 16.00
Ingresso libero, colletta
Commenti
Effettua il login per lasciare un commento.