Corso di perfezionamento - Discipline e lingue straniere in approccio integrato – CLIL (immersione)
L'Università telematica degli studi coadiuvata dall'Università degli studi di Firenze e da Indire (l'Istituto nazionale per la documentazione, l'innovazione e la ricerca educativa)
propone per l'anno accademinto 2019-2020 un corso online di perfezionamento e aggiornamento professionale per l'insegnamento in immersione.
Il corso intende fornire ai docenti di scuola primaria e secondaria adeguati strumenti metodologici per la progettazione e implementazione di attività CLIL nelle discipline non linguistiche (DNL) sia STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) sia umanistiche (in particolar modo filosofia, storia, geografia, arte).
Il corso è interamente fruibile online, ha la durata di un anno accademico e ha una durata totale di 500 ore e prevede il rilascio di 20 CFU (crediti formativi universitari).
Le attività degli insegnamenti prevedono momenti di approfondimento individuale su contenuti proposti dai docenti, a cui si affiancano momenti più operativi moderati dai tutor disciplinari sia in modalità sincrona, ovvero tramite il sistema di videoconferenza, sia asincrona per mezzo del forum.
Periodo: Termine iscrizioni 23 settembre 2019
Titolo di accesso: Il requisito minimo di accesso è il diploma di laurea triennale o titolo equivalente o equipollente. L’eventuale iscrizione di partecipanti che non sono in possesso di un diploma di laurea sarà presa in considerazione, previa consultazione con i docenti e la segreteria del corso.
Tassa di iscrizione: € 500,00
Commenti
Effettua il login per lasciare un commento.