Summer School 2019: “Made in Italy / Made by Italics” L’identità italica nel mondo tra storia e futuro

Lingua:Italiano Luogo:Venezia (Isola di San Servolo) Durata:Periodo Data di inizio:lunedì 15 luglio 2019 Data di fine:domenica 21 luglio 2019 Organizzatore:Dipartimento di Studi Storici dell’Università degli Studi di Milano, Globus et Locus, Schola Italica

Si terrà a Venezia, nella splendida Isola di San Servolo, la Summer School “Made in Italy / Made by Italics” promossa da Schola italica, con il patrocinio e coinvolgimento dei docenti del Dipartimento di studi storici dell’Università degli Studi di Milano, e affronterà il tema dell’influenza della cultura italica nel mondo in cinque degli ambiti privilegiati dell’eccellenza italiana: arte/musica, moda, design e gastronomia.

È rivolta a professionisti, laureati e laureandi sensibili all’ibridazione delle competenze che desiderano acquisire una nuova consapevolezza della cultura italica, per offrire il proprio contributo alla diffusione del “Made in Italy” nel contesto globale.

Periodo delle lezioni: dal 15 al 21 luglio 2019.
Costo: 900 Euro (vitto e alloggio in camera singola compresi)
Chiusura iscrizioni: 30 giugno 2019.

ATTENZIONE:
Su 15 posti totali, a disposizione 5 borse di studio a copertura totale delle spese di vitto e alloggio, e 5 borse a copertura del 50% delle spese di vitto e alloggio (pensione completa, stanza singola), rispetto a una quota per la partecipazione che ammonterebbe a 900 euro.

Se siete interessati al tema e al programma (https://www.madeinitalysummerschool.it), potete inviare la vostra domanda di borsa di studio, con allegato un CV, all’indirizzo seguente entro il 30 giugno: info@madeinitalysummerschool.it

Calendario-Summer-School-2019-6.pdf
PDF 169,4 KB