“Le settimana della Crusca ”. Corsi per docenti di italiano all’estero (25 giugno-5 luglio 2019)
L’Accademia della Crusca promuove dal 25 giugno al 5 luglio 2019 le settimane estive destinate a docenti (anche in formazione) di lingua e cultura italiana operanti all’estero.
Le settimane estive della Crusca a Villa Medicea di Castello (via di Castello 46 – Firenze) quest’anno si svolgono nell’ultima settimana di giugno e nella prima di luglio. Si propongono di approfondire temi legati alla linguistica e alla didattica dell’italiano contemporaneo, cui si associano lezioni pomeridiane destinate ad approfondimenti di storia della lingua e di cultura italiana. Ogni settimana di corso prevede 24 ore di attività articolate in lezioni, attività interattive e laboratori.
I partecipanti potranno scegliere di frequentare una sola settimana di corso o entrambe. Al termine dei corsi sarà rilasciato un attestato di partecipazione con indicazione delle ore di frequenza.
Il modulo con la domanda di iscrizione va inviato per posta elettronica entro le ore 13.00 del 13 maggio 2019 all’indirizzo segreteria@crusca.fi.it
Commenti
Effettua il login per lasciare un commento.