Ponti verso l'italianità

Lingua:Italiano Destinatari:Tutti coloro che sono promotori e vogliono promuovere la cultura e la lingua della Svizzera italiana o semplicemente per coloro che vogliono entrare in contatto con questa identità e scoprire di più sui suoi aspetti culturali e storici. Luogo:Alta Scuola Pedagogica dei Grigioni, Coira Regione:GR Durata:Periodo Data di inizio:giovedì 27 settembre 2018 Data di fine:mercoledì 21 novembre 2018 Organizzatore:Alta Scuola Pedagogica dei Grigioni Direzione:Vincenzo Todisco Relatori/relatrici:1a serata: Mauro Ravarelli e Tosca Dusina (RSI); 2a serata: Marco Longo (Milano); 3a serata: Maria Augusta Balla e Simone Campa

A partire da lunedì 3 settembre sarà presente nell’atrio dell’Alta Scuola Pedagogica il TOTEM della Radiotelevisione Svizzera (RSI), un archivio digitale di documenti audiovisivi che raccontano il territorio, la storia e la cultura del mondo e della Svizzera italiana. Insieme a questo interessante strumento l’ASPGR propone un programma culturale di tre serate dal titolo “Ponti verso l’italianità” dedicato all’italiano che comprende una proposta legata al TOTEM, al cinema e alla letteratura. L’iniziativa vuole fare da ponte tra Coira e la Svizzera italiana. La prima serata, dedicata alla scoperta del TOTEM, sarà il 27 settembre 2018 alle 17.30, le due seguenti il 23 ottobre, rispettivamente il 22 novembre. Ulteriori informazioni nel flyer.

Per informazioni:
Consultare il flyer in allegato, visitare il sito www.phgr.ch o contattare Valeria Manna (+41 81 354 03 75, valeria.manna@phgr.ch)

Flyer_ufficiale.pdf
PDF 4,7 MB