Corso di formazione e aggiornamento della lingua italiana destinato ad insegnanti di italiano L2/
Il Centro Linguistico d’Ateneo SLAM dell’Università degli Studi di Milano organizza, dall’1 al 5 settembre 2025, la III edizione del Corso di formazione e aggiornamento della lingua italiana destinato ad insegnanti di italiano L2/s.
Il corso, che si svolgerà nelle sedi centrali dell’Università Statale di Milano (sede di via Santa Sofia 9/1 e sede di piazza Sant’Alessandro 1), è aperto a insegnanti di italiano L2/s che operino, in Italia o all'estero, presso Università, Istituti Italiani di Cultura, o in altri enti pubblici e/o privati.
Il corso è riconoscibile come Erasmus+ Staff training week.
Il Centro SLAM con questo corso vuole contribuire a soddisfare le esigenze della comunità accademica in merito all’insegnamento e all’apprendimento della lingua italiana per stranieri: in particolare il corso di aggiornamento per insegnanti ha l’obiettivo di aggiornare le competenze glottodidattiche e fornire nuove strategie per lo sviluppo delle abilità linguistiche di apprendenti in diversi contesti, il tutto con un’impostazione teorico-pratica.
Tenuto da formatori/formatrici esperti/e nella materia, il corso ha un costo di € 352 (IVA e oneri inclusi) comprensivi di: 25 ore di corso di formazione e aggiornamento, due attività culturali (visita guidata alla Ca’ Granda, sede storica dell’Università degli Studi di Milano, e all’Orto Botanico di Brera); coffee break; gadget.
Gli/Le insegnanti interessati/e dovranno presentare domanda di iscrizione tra il
1° aprile e il 30 aprile 2025, alle ore 12.00 (ora italiana).
Alla chiusura delle domande, il Centro SLAM provvederà a valutarle dando priorità agli/alle insegnanti che operano all’estero e stilerà l’elenco dei/delle candidati/e idonei/e, rendendolo noto entro metà maggio 2025.
I/le candidati/e risultanti idonei/e dovranno confermare la propria partecipazione entro il 16 giugno 2025 tramite pagamento della quota di iscrizione.

Commenti
Effettua il login per lasciare un commento.