XI Corso di formazione per esaminatori PLIDA: livello C1

Lingua:Italiano Destinatari:Il corso, interamente dedicato alla valutazione linguistica, è rivolto in modo particolare: • agli esaminatori e agli intervistatori che formano le commissioni per la valutazione della prova orale dei Centri Certificatori; • agli esaminatori della prova di produzione scritta della certificazione PLIDA; • agli insegnanti di italiano L2; • agli insegnanti della scuola pubblica; • agli studenti universitari interessati alla valutazione linguistica. Luogo:Roma Regione:i Durata:Periodo Data di inizio:venerdì 26 gennaio 2018 Data di fine:domenica 28 gennaio 2018 Organizzatore:Società Dante Alighieri

Il livello C1

Dal 26 al 28 gennaio 2018 si svolgerà l’Undicesimo corso di formazione e aggiornamento per esaminatori del PLIDA a Roma nella sede centrale della Società Dante Alighieri (Palazzo Firenze, Piazza Firenze, 27).

Durante le tre giornate si presenteranno le caratteristiche del livello C1 e si terranno laboratori di valutazione delle prove di produzione orale previste dal nuovo programma di certificazione PLIDA.
Il corso sarà anche l’occasione per riflettere insieme sui nuovi descrittori di competenza pubblicati dal Consiglio d’Europa a integrazione del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (Common European Framework of Reference for Languages: Learning, Teaching, Assessment. Companion Volume with new Descriptors) e si valuterà l’apporto che i nuovi descrittori possono dare al perfezionamento degli strumenti di valutazione.

Il corso si svolgerà durante un fine settimana (dalle ore 15.00 del venerdì alle 13.00 della domenica).
La Società Dante Alighieri fa parte dell’elenco degli enti accreditati per la formazione del personale della scuola. Tutti i docenti della scuola pubblica possono quindi utilizzare il bonus della “Carta del docente” per partecipare ai nostri corsi.

La partecipazione è vivamente raccomandata a tutti i componenti delle commissioni d’esame della certificazione PLIDA.
Per iscriversi è necessario compilare la scheda d'iscrizione online.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Quota d’iscrizione: €150,00

XI_Corso_di_formazione_per_esaminatori_-_Copia.pdf