Letteratura Moesano Festival
La Pgi Moesano è lieta di presentare il Letteratura Moesano Festival, che si terrà dal 22 al 24 novembre in tre affascinanti località del Moesano. L'evento avrà inizio a Soazza, in collaborazione con il Centro Culturale di Circolo e la Biblioteca Comunale di Soazza, con lo spettacolo cabaret di Luca Murizio, per poi proseguire a Cama in collaborazione con la Fondazione Cultura e Territorio e il Patriziato di Cama, e concludersi a Grono insieme alla Biblioteca Comunale di Grono.
Il Letteratura Moesano Festival nasce con l'obiettivo di promuovere la collaborazione con diverse realtà locali impegnate nella valorizzazione culturale, ma non mancheranno collaborazioni anche con enti attivi al di fuori della regione operanti nel campo della letteratura e dello spettacolo, tra cui il prestigioso Premio Chiara e l'associazione t.Professioni dello Spettacolo Svizzera.
Tra gli illustri ospiti sarà presente la Prof. Dr. Tatiana Crivelli, che terrà una conferenza dedicata alla scrittrice svizzera Alice Ceresa. In programma anche un interessante confronto tra la letteratura per la pagina e la letteratura per la scena in collaborazione con l'associazione t.Professioni dello Spettacolo Svizzera.
Il festival darà spazio anche agli autori locali: l'Asociazion culturala Roré - San Vitor presenterà il suo nuovo progetto in forma di audiolibri sulle leggende del Moesano, Andrea Jacot Descombes intratterrà i giovani con coinvolgenti racconti di favole popolari e Gerry Mottis presenterà la sua ultima pubblicazione.
Documenti
Commenti
Effettua il login per lasciare un commento.