Spettacolo - La forza nascosta

Luogo:Kantonsschule Freudenberg. Aula, Brandschenkestrasse 125, 8002 Zürich Regione:ZH Durata:Data unica Data:giovedì 07 novembre 2024 Orario:19:00 Organizzatore:IIC Zurigo

Alla Kantonsschule Freudenberg di Zurigo, rappresentazione della performance La Forza Nascosta. Attraverso parole, musica e movimento viene presentata una visione approfondita sulla scienza e la fisica del ‘900 attraverso gli occhi di quattro sue protagoniste, solo in parte conosciute fuori degli ambienti accademici: l’astronoma americana Vera Cooper Rubin, la fisica nucleare austriaca Marietta Blau, le fisiche delle particelle elementari Chien-Shiung Wu, cinese e Milla Baldo Ceolin italiana. Le loro vite si sono svolte in un contesto storico internazionale caratterizzato da grandi cambiamenti, ma anche dalla nascita della fisica moderna e di istituzioni scientifiche multinazionali come il CERN.

Prrenotazione obbligatoria. Cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Giovedì 17 Ottobre 2024