Presentazione di “Passato senza segreti”, il nuovo volume di italiano per stranieri – adulti e giovani adulti, di S. Santoliquido

Luogo:Online Durata:Data unica Data:martedì 18 aprile 2023 Orario:17:00 Organizzatore:Löscher Formazione

Passato senza segreti, volume che fa parte della collana Competenti in italiano, si propone di avvicinare l’apprendente all’uso dei tempi passati. Il sistema verbale dei tempi passati dell’italiano, ricco e complesso, crea in genere molti problemi agli apprendenti, soprattutto se nella loro madrelingua esso risulta meno articolato.
Tuttavia, care studentesse e cari studenti, nulla è impossibile, quando ci sono passione e motivazione!
L’obiettivo di questo manualetto vuol essere quello di sistematizzare l’uso dei tempi passati dell’indicativo.

Per iscriversi e per ulteriori informazioni, cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Giovedì 13 Aprile 2023