Webinar - Autori e autrici del secondo ‘900

Luogo:Online Durata:Data unica Data:venerdì 14 aprile 2023 Orario:17:00 Organizzatore:Löscher Formazione

L’iniziativa intende allungare uno sguardo sui principali autori e autrici del secondo ‘900 italiano, i cui testi potrebbero essere proposti nella tipologia A della prima prova. Il webinar, che non si vuole sostituire allo studio curricolare, fornirà alcune ‘tessere’ utili a orientarsi in un periodo della letteratura italiana che a scuola si è costretti a trattare in tempi spesso molto stretti. Gli autori e le autrici che tratteremo saranno: Fenoglio, Calvino, Primo Levi, Pasolini ed Elsa Morante. Attraverso alcuni loro testi potremo attraversare alcuni temi nevralgici come letteratura e storia; letteratura e scienza; letteratura e civiltà dei consumi; letteratura e ambiente.

Webinar in diretta: venerdì 14 aprile 2023, dalle ore 17:00 alle ore 18:00
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al venerdì 14 aprile 2023, fino a esaurimento posti.
In caso di impossibilità a partecipare alla diretta, entro 2 giorni lavorativi dalla diretta, la registrazione del webinar sarà disponibile nell’area personale del portale.

Creato da Redazione Italianoascuola, Venerdì 24 Marzo 2023