Tre Moschettieri e Mezzo

Luogo:Theatersaal Uni Irchel, Winterthurerstrasse 190, Zurigo Durata:Periodo Data di inizio:giovedì 23 marzo 2023 Data di fine:domenica 02 aprile 2023

Per la produzione teatrale della stagione 2022/23, I Beccafichi porteranno in scena la commedia “Tre moschettieri e mezzo” di Massimiliano Bruno, che rivisita con sagace ironia la celebre opera di Dumas.
Questa stagione vede nuovamente consolidarsi la collaborazione con il regista professionista Enzo Scanzi, che per la sesta stagione consecutiva accompagnerà il gruppo teatrale in un classico della comicità contemporanea.

Un giovane D’Artagnan vorrebbe entrare a far parte del nobile corpo dei Moschettieri del Re, ma non sarà facile per lui farsi accogliere dai prodi Portos, Athos ed Aramis.
Il resto della storia è noto, ma la penna di Massimiliano Bruno rivisita il tutto in chiave comica ed, attraverso la tecnica del metateatro, proietta lo spettatore nel bel mezzo della prova generale di una scalcagnata compagnia teatrale in cui gli interpreti, con ironia ed attraverso un linguaggio colorito, riveleranno vizi e debolezze dell’attore medio.

Con la regia di Enzo Scanzi ed il supporto di un testo esilarante e pittoresco, il risultato è uno spettacolo vivace e spensierato, in cui le diverse anime folcloristiche dell’Italia si mescoleranno per dar vita ad uno spettacolo dalla comicità assicurata.

23-24-25 marzo, 30-31 marzo e 1 aprile 2023 ore 20.00
26 marzo e 2 aprile 2023 ore 18.00

Per maggiori informazioni cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Venerdì 17 Marzo 2023