Proposta evento 'Dante e la Musica' del Liceo Musicale Sandro Pertini di Genova

Durata:Periodo Data di inizio:venerdì 24 marzo 2023 Data di fine:domenica 26 marzo 2023

Il liceo Musicale Sandro Pertini di Genova è interessato a proporre un evento musicale-culturale in un liceo in Svizzera in occasione del Dantedì (25 marzo 2023). Chi fosse interessato è pregato di contattare il responsabile Alberto Macrì. Sussiste anche la possibilità di ogranizzare un eventuale scambio di classi.

In occasione del Dantedì (2023) il Liceo Musicale Sandro Pertini di Genova propone un evento su Dante e la Musica. Si tratta di un concerto, con conferenza introduttiva in modalità 'peer to peer' a cura degli studenti stessi, realizzato dall'Ensemble vocale a cappella formato da 12 elementi. Esso prevede l'esecuzione di Repertorio polifonico riguardante l'epoca di Dante Alighieri. Tale evento si configura altresì come una preziosa opportunità di ampliamento dell'offerta formativa degli Istituti ospitanti in modo particolare per le scuole in cui è previsto l'insegnamento della lingua e letteratura italiana. I docenti interessati possono contattare il Prof. Alberto Macrì, docente di Storia della Musica e Collaboratore del Dirigente Scolastico (alberto.macri@liceopertini.edu.it)

Creato da Redazione Italianoascuola, Mercoledì 04 Gennaio 2023
Modificato da Redazione Italianoascuola, Mercoledì 04 Gennaio 2023