Webinar - Escape room e creatività digitale

Luogo:Online Durata:Periodo Data di inizio:mercoledì 07 dicembre 2022 Data di fine:giovedì 15 dicembre 2022 Organizzatore:Löscher Formazione

L’Escape Room è un gioco di logica di gruppo basato su una sequenza di enigmi ed indovinelli da risolvere. Le sue caratteristiche lo rendono particolarmente avvincente e stimolante, in particolar modo per i giovani, e applicabile a scuola per attivare la motivazione e il piacere nell’apprendimento.
In questa iniziativa scopriremo come ricreare un’esperienza di Escape Room in ambiente digitale attraverso un’applicazione accessibile, immediata e di facile utilizzo: Genially.

Saranno presentati:

gli elementi fondamentali di una Escape Room;
indicazioni per la progettazione di una Escape Room didattica;
istruzioni per utilizzare template Genially già strutturati;
indicazioni per strutturare una Escape Room in Genially partendo da un template vuoto e integrando giochi interattivi costruiti con LearningApps;
indicazioni ulteriori per applicare l’Escape Room in classe.

1° webinar: mercoledì 07 dicembre, dalle ore 17:00 alle ore 19:00
2° webinar: giovedì 15 dicembre, dalle ore 17:00 alle ore 19:00

Durante le dirette, per chi lo desidera, sarà possibile interagire a voce con la relatrice.

In caso di impossibilità a partecipare alla diretta, si potrà accedere alla registrazione del webinar nei 30 giorni successivi.

Creato da Redazione Italianoascuola, Venerdì 18 Novembre 2022