Lettura del «Morgante»

Luogo:Universität Zürich Rämistrasse 71 8006 Zürich Regione:ZH Durata:Periodo Data di inizio:mercoledì 23 novembre 2022 Data di fine:giovedì 24 novembre 2022

La Lettura del «Morgante» è il primo commento integrale, cantare per cantare, dedicato al capolavoro di Luigi Pulci. Il progetto è ideato e organizzato da quattro università: la Scuola Normale Superiore, l’Università di Pisa, l’Università di Firenze e l’Università di Zurigo. Vede coinvolti studiosi e studiose di profilo internazionale e si articola in diverse giornate, che avranno luogo nel corso del 2022 presso queste sedi: la Scuola Normale Superiore (8-10 giugno, cantari I-XV); l’Università di Firenze (22-23 settembre, cantari XVI-XXIII); l’Università di Zurigo (3 e 23-24 novembre, cantari XXIV-XXVIII).

Informazioni e contatti: morgante@googlegroups.com

Comitato scientifico: Maria Cristina Cabani, Luca Degl’Innocenti, Franca Strologo, Luca Zipoli

Creato da Redazione Italianoascuola, Venerdì 18 Novembre 2022