Settimana della Svizzera italiana 26-29.09.2022

Luogo:Altdorf - Kantonale Mittelschule Uri Regione:UR Durata:Periodo Data di inizio:lunedì 26 settembre 2022 Data di fine:venerdì 30 settembre 2022 Organizzatore:Cantone Ticino - Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport Direzione:Divisione della cultura e degli studi universitari - Ufficio del sostegno alla cultura

Un’edizione speciale della Settimana della Svizzera italiana (SSI) si svolgerà dal 26 al 30 settembre 2022 alla Kantonale Mittelschule Uri ad Altdorf durante la Fokuswoche. Speciale perché i protagonisti di questo "evento" saranno i giovani delle scuole medie. Oltre all’avvicinamento didattico di "Italiano subito" (DFA_SUPSI) a cura della docente Giuliana Santoro, verranno loro proposte attività musicali (per esercitare l’ascolto e il parlato giocando con le parole in musica) con il rapper Patrick Fresca e una visione sulla Svizzera insieme all’autore e regista Stefano Ferrari. Grazie alle distanze raccorciate dai collegamenti AlpTransit, a metà settimana i ragazzi urani potranno inoltre recarsi nella capitale ticinese ad incontrare una classe della SM Bellinzona 1 che studia tedesco.
per saperne di più... occhio al sito della SSI e a Instagram!

SSI_26-30.09.2002_Canton_Uri.pdf
PDF 112,8 KB