Webinar - Strategie inclusive, escape-room, Kahoot e altri giochi didattici per la scuola

Luogo:Online Durata:Periodo Data di inizio:mercoledì 21 settembre 2022 Data di fine:mercoledì 28 settembre 2022 Organizzatore:Löscher Formazione

Fare scuola senza prendere atto della pesante eredità della pandemia si è rivelato poco produttivo e ha generato, nei docenti e negli studenti, demotivazione, frustrazione, senso di inadeguatezza. Per affrontare le nuove emergenze, dettate dalla generale condizione di incertezza, è necessario avere consapevolezza del profilo degli alunni. A partire dalla creazione di un clima di empatia, condizione imprescindibile per la gestione dei bisogni emotivi degli studenti, saranno proposte strategie atte a stabilire un ambiente di apprendimento positivo.

Le nuove tecnologie offrono un valido aiuto per costruire giochi didattici e altre proposte di didattica cooperativa che si presentino come sfida: potenti strumenti di inclusione e valido aiuto per coinvolgere studenti demotivati e oppositivi.
PROGRAMMA

1° webinar – Verso il post-Covid: strategie di inclusione per la gestione dell’incertezza
Formatori: Monica Celi e Marco Giarratana
mercoledì 21 settembre, dalle ore 17:00 alle ore 19:00
2° webinar – Escape-room, Kahoot e altri giochi didattici per la scuola verso il post Covid
Formatori: Monica Celi e Lorenzo Munafò
mercoledì 28 settembre, dalle ore 17:00 alle ore 19:00

In caso di impossibilità a partecipare alla diretta, si potrà accedere alla registrazione del webinar nei 30 giorni successivi.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi, cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Venerdì 02 Settembre 2022