Weblab "Avviamo una classe inclusiva. Attenzioni e posture da sviluppare per raggiungere studentesse e studenti in classe"

Luogo:Online Durata:Data unica Data:giovedì 08 settembre 2022 Orario:17:00 Organizzatore:Associazione Flipnet

Che cosa dovremmo predisporre e osservare, per intercettare i bisogni di apprendimento e socialità della classe?
Come preparare la postura educativa, che permetterà a noi di valorizzare le differenze e a loro di riconoscerle come proprie?
In questo laboratorio proveremo ad avviare questi processi, immaginando anche di progettare le basi per i futuri Piani didattici personalizzati e Piani educativi individualizzati, ma non solo.
Condivideremo le nostre buone pratiche, fermandoci anche a riflettere su quali atteggiamenti degli insegnanti, delle studentesse e degli studenti possono favorire oppure ostacolare il benessere in classe.
Il laboratorio è pensato per insegnanti curricolari e specializzati di ogni ordine di scuola.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi, cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Venerdì 26 Agosto 2022