Webinar- "Scrivendo... parlo: la produzione scritta in funzione della produzione orale"

Luogo:Online Durata:Data unica Data:sabato 26 marzo 2022 Orario:15:00 Organizzatore:Ornimi Edizioni

Esiste un insegnante ideale o uno studente modello? Certamente no. Eppure, sappiamo che per stare bene e sentirci soddisfatti è necessario almeno avvicinarci all’idea che abbiamo di come dovremmo essere. Nel nostro caso, sappiamo bene quanto lo studente d’italiano, per sentirsi gratificato e amare la lingua del Belpaese, desideri comunicare quasi come un nativo. Impresa che, soprattutto nell’epoca di internet, di frequente mette gli insegnanti “a dura prova”. Durante l’incontro si cercherà pertanto di riflettere in modo concretamente utile su come la scrittura, organizzando il pensiero, possa fare da aliante alla comunicazione orale. Permettendo agli studenti di lavorare in maniera sinergica sulla produzione scritta e orale, un docente può donar loro attimi di soddisfazione che hanno il sapore della felicità. Si analizzerà, poi, la proposta didattica di Più scrivo più parlo, il nuovo manuale per la produzione scritta e orale.

26 marzo 2022: 15:00-16:30

Per iscriversi cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 12 Marzo 2022