Presentazione di “I giorni che verranno”, antologia di italiano per il biennio

Luogo:Online Durata:Data unica Data:giovedì 24 marzo 2022 Orario:17:00 Organizzatore:Löscher Formazione

L’antologia guarda allo studente come a un interlocutore consapevole, che si pone domande, che coglie le opportunità di dibattito e di riflessione critica che tutti i testi, anche e soprattutto i classici, offrono. Il progetto dedica approfondita trattazione alla narratologia e agli elementi del testo poetico e propone ampi, strutturati e documentati inserti di Educazione civica, finalizzati all’analisi e alla produzione di testi espositivi e argomentativi, anche in vista delle prove scritte dell’Esame di Stato.

Una sezione completa del volume di narrativa è interamente dedicata alla narrazione breve; la produzione scritta (scrittura funzionale e creativa) è sempre presente nell’apparato didattico dei testi antologici.

Webinar in diretta: giovedì 24 marzo 2022, dalle ore 17:00 alle ore 18:00
In caso di impossibilità a partecipare alla diretta, si potrà accedere alla registrazione del webinar.

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 05 Marzo 2022