Webinar gratuito: Attivi ed interattivi con EdPuzzle,

Luogo:Online Durata:Data unica Data:mercoledì 02 febbraio 2022 Orario:17:30 Organizzatore:Associazione Flipnet

Se pensi che organizzare un percorso in flipped classroom sia complicato e lungo da fare non conosci EdPuzzle!

Con questo strumento potrai organizzare videolezioni interattive coinvolgendo fin dalle prime fasi di studio i tuoi studenti. Puoi usare le tue videolezioni o quelle realizzate da altri flipped teacher caricate nelle diverse piattaforme di videosharing; l’importante è avere 5 minuti da dedicare alle domande con cui stimolare lo studio attivo e permettere agli studenti di autovalutare il proprio apprendimento.
E il compito autentico? Hai sempre pensato che sia importante, ma difficile da progettare. Anche su questo step del percorso di apprendimento EdPuzzle ti viene incontro.
Vuoi saperne di più?
Iscriviti al webinar e sarai introdotta/o nell’approccio metodologico della classe capovolta e nell’uso di EdPuzzle nelle diverse fasi del percorso di apprendimento.
Grazia Paladino e Marilena Ferraro con la collaborazione di Davide Tonioli e Alessandro De Bono parleranno delle tante opportunità offerte da questa fantastica app semplice e veloce da usare ed interfacciabile con le più comuni piattaforme didattiche in uso nelle scuole.

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 29 Gennaio 2022