Primo Levi: I sommersi e i salvati - Dialogo con Martina Mengoni


Lingua:Italiano Luogo:Volkshaus Zürich (blauer Saal), Stauffacherstr. 60, Zurigo Durata:Data unica Data:mercoledì 26 gennaio 2022 Orario:19:30 Organizzatore:IIC di Zurigo
Descrizione

Al Volkshaus di Zurigo, incontro con Martina Mengoni nell’ambito della Giornata della Memoria. Mengoni è esperta di Primo Levi, su cui ha pubblicato vari saggi, tra i quali Primo Levi e i tedeschi (Einaudi, 2017). Inoltre è la curatrice della corrispondenza tra Primo Levi e Claude Lévi-Strauss. La sua più recente pubblicazione si intitola I sommersi e i salvati di Primo Levi. Storia di un libro (Quodlibet, 2021).

Mengoni attualmente è assistente all’Istituto di Lingua e Letteratura Italiana dell’Università di Berna e collabora con il Centro Studi Primo Levi di Torino. Durante l’incontro sarà garantito un servizio di traduzione simultanea dall'italiano al tedesco.

Per partecipare all’evento è obbligatorio essere in possesso del certificato covid (vaccinazione completa, guariti o muniti di un test negativo [48h]) e anche durante l’evento la mascherina dovrà essere indossata; inoltre è obbligatoria l’iscrizione per tutte le persone, cliccando sul pulsante verde sottostante "Prenota ora" oppure chiamando lo 044 202 48 46.

Dove e quando:
mercoledì 26 gennaio 2022, ore 18.45 apertura porte | ore 19.30 inizio
Volkshaus Zürich (blauer Saal), Stauffacherstr. 60, Zurigo
Ingresso libero


Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 08 Gennaio 2022

Commenti

Effettua il login per lasciare un commento.