Teatro per ragazzi – Per una propedeutica all’animazione

Luogo:Online Durata:Periodo Data di inizio:mercoledì 12 gennaio 2022 Data di fine:mercoledì 26 gennaio 2022 Organizzatore:Löscher Formazione

L’iniziativa si propone di far acquisire ai partecipanti i contenuti fondamentali per l’attivazione di un laboratorio teatrale per i ragazze e ragazzi della Scuola Secondaria di I e II grado.

L’attenzione verrà focalizzata soprattutto sulla recitazione, la regia, lo spazio scenico ed il testo teatrale. Brevi segmenti di lezione frontale si alterneranno ad immediate esemplificazioni pratiche ed esercitazioni.
Tra un incontro e l’altro i partecipanti, sulla base dei materiali messi a disposizione dal formatore, potranno svolgere da soli o con i colleghi una tra le attività proposte: recitare, progettare scene e costumi, scrivere un breve testo teatrale, comporre brani musicali.

Primo webinar in diretta: mercoledì 12 gennaio 2022, dalle ore 17:00 alle ore 19:00
1 ora di esercitazione domestica
Secondo webinar in diretta: mercoledì 26 gennaio 2022, dalle ore 17:00 alle ore 19:00

In caso di impossibilità a partecipare alla diretta, si potrà accedere alla registrazione del webinar nei 30 giorni successivi.

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 25 Dicembre 2021
Modificato da Redazione Italianoascuola, Sabato 25 Dicembre 2021