Webinar “Unu, dy, san! Proposte operative per la didattica plurilingue nella scuola del primo ciclo”

Luogo:Online Durata:Data unica Data:martedì 07 dicembre 2021

Come promuovere il patrimonio linguistico presente nelle classi di scuola primaria e nelle sezioni di scuola dell’infanzia?

A partire dalle esperienze raccolte nel volume che dà il nome al corso, le relatrici raccontano alcune attività che in questi anni le scuole aderenti al progetto l’Altoparlante hanno ideato e svolto per valorizzare il plurilinguismo nelle scuole d’infanzia e primarie.

L’incontro, promosso dal Centro RiESco in collaborazione con le edizioni La Linea Edu, punta a condividere spunti per realizzare semplici attività didattiche con i bambini e le bambine, con l’obiettivo di creare un clima inclusivo e di valorizzazione nelle classi e nei contesti educativi in cui la diversità linguistica è intesa come opportunità di apprendimento e di formazione per tutti e per tutte.

APPUNTAMENTO E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Il seminario online si terrà martedì 7 dicembre 2021, ore 14.30-16.30
Per iscrizioni (entro il 5 dicembre) compilare il modulo al seguente link: https://bit.ly/3EZ5jYe

unu_dy_san__presentazione_centro_riesco.pdf