Presentazione del volume "L'italiano nell'aria"

Luogo:Online Durata:Data unica Data:venerdì 03 dicembre 2021 Orario:15:00 Organizzatore:Edizioni Edilingua

Venerdì 3 dicembre dalle 15.00 alle 16.00 ora italiana vi invitiamo al webinar:

L’italiano nell’aria – vol. 1 e 2
Corso per cantanti lirici e amanti dell’opera per principianti assoluti di qualsiasi provenienza linguistica e per studenti a livello intermedio (A1-B2).

Da qualche anno i due volumi L’italiano nell’aria 1 e L’italiano nell’aria 2 - Corso d’italiano per cantanti lirici e amanti dell’opera - sono sul mercato e riscuotono successo in vari paesi per la Dispensa di pronuncia (allegata al primo volume e studiata per esercitarsi a raggiungere la pronuncia corretta) e per la successione di argomenti grammaticali, presentati in modo diverso rispetto ai volumi standard, con lo scopo di facilitare la comprensione dettagliata dei brani lirici e il relativo lessico operistico-musicale. In quest’occasione mostreremo anche gli aspetti culturali evidenziati da letture, esercizi, quiz e curiosità. Due volumi quindi non solo per gli addetti ai lavori ma anche per gli appassionati di lirica.

Il webinar sarà tenuto dalle autrici del corso Mariella Martini-Merschmann e Donatella Brioschi.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi cliccare sul link.
Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e potranno richiedere l'ebook di uno dei due volumi del corso.

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 13 Novembre 2021