Suggestioni. La Divina Commedia illustrata

Lingua:Italiano Luogo:Pracman AG, Limmatquai 120, 8001 Zürich Regione:ZH Durata:Periodo Data di inizio:giovedì 11 novembre 2021 Data di fine:giovedì 02 dicembre 2021

La mostra Suggestioni. La Divina Commedia illustrata, prosegue il suo viaggio arrivando a Zurigo, ospite nella sala River View all’interno della Pracman AG, dal 12 novembre al 3 dicembre 2021. Inaugurata lo scorso maggio al Museo del Fumetto “Andrea Pazienza” di Cosenza, per poi approdare dal 4 luglio al 10 settembre al J. D. Calandra Italian American Institute di New York, questa incredibile “suggestione” prende la forma di straordinarie opere realizzate da artisti italiani e internazionali. Ideata dall’associazione Libreria in viaggio, la visionaria e immaginifica mostra curata da Luigi Politano farà dopo rientro in Italia. A settecento anni dalla scomparsa del Sommo Poeta, una delle opere più conosciute e studiate al Mondo, diventa elemento di sintesi che mescola storia, letteratura, street art, arte pittorica, linee digitali, colori, e poetica narrazione.

Dove e quando:
Vernissage: 11 novembre 2021, (maggiori informazioni a breve)
Mostra: dal 12 novembre al 2 dicembre 2021, Pracman AG, Limmatquai 120, 8001 Zürich
Orari di apertura: lunedì-venerdì 09.00-17.00 | sabato e domenica chiuso

Per partecipare al vernissage è obbligatorio essere in possesso del certificato covid (vaccinati, guariti o muniti di un test negativo (48h)); inoltre è obbligatoria l’iscrizione per tutte le persone, comunicando a iiczurigo@esteri.it quanto segue:

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 23 Ottobre 2021