Rafforzare le competenze comunicative in auto-apprendimento

Lingua:Italiano Luogo:Alta Scuola Pedagogica dei Grigioni, Coira Regione:GR Durata:Data unica Data:mercoledì 08 settembre 2021 Orario:14:00 Organizzatore:Alta Scuola Pedagogica dei Grigioni Relatori/relatrici:Fiorenza Lanfranchi, Mathias Picenoni

Come si possono realizzare delle sequenze di auto-apprendimento con degli adolescenti? Con quali materiali? A quale scopo?
Il corso presenta 10 unità didattiche tematiche che si possono usare gratuitamente adattate proprio a sequenze di auto-apprendimento e con lo scopo di rafforzare le competenze linguistiche degli studenti di livello A1, A2 e B1.

Nel corso conosceremo queste unità didattiche e le testeremo per quanto riguarda:
- la loro implementazione concreta nelle sequenze di auto-apprendimento come previste dal piano di studio 21 per la terza classe secondaria.
- l'uso di strumenti online particolarmente utili per gli studenti.
- la preparazione di un esame di certificazione.

Il corso si terrà in presenza all'Alta Scuola Pedagogica di Coira, mercoledì 8 settembre 2021, 14:00-18:00.
Le iscrizioni sono aperte fino al 25 luglio 2021.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi, cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 19 Giugno 2021