Borse di studio Fondazione Lang e per la Cultura Italiana del Cantone Ticino
Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport informa che la Fondazione Lang e per la Cultura Italiana del Cantone Ticino mette a concorso, per l’anno accademico 2017/2018, borse di studio a favore di:
1. studenti universitari ticinesi:
– iscritti in una delle università svizzere;
– iscritti in una delle università italiane, nelle facoltà di Lettere, Scienze della formazione, Giurisprudenza o Agraria;
2. laureati ticinesi che intendano seguire, in una delle università italiane, corsi di specializzazione o di master di secondo livello nelle suddette discipline (Lettere, Scienze della formazione, Giurisprudenza o Agraria).
Possono concorrere cittadini ticinesi (o di madre o padre ticinese, cresciuti in Ticino) che hanno conseguito la licenza di scuola media superiore (maturità) o, per i corsi di specializzazione, una laurea.
L’importo della borsa di studio sarà assegnato, insindacabilmente, dal Consiglio di fondazione, tenendo conto delle attitudini e dei risultati, nonché della situazione economica del richiedente e dei suoi genitori.
Il modulo di partecipazione al concorso debitamente compilato e firmato, corredato dell’intera documentazione richiesta, dovrà essere inviato, entro il 27 ottobre 2017, alla Fondazione Lang e per la Cultura Italiana del Cantone Ticino presso UBS Switzerland AG Via Pretorio 14 6901 Lugano
Le domande presentate dopo questo termine non saranno considerate.
Il bando e il modulo possono essere scaricati dal sito della fondazione (www.fondazionelangeculturaitaliana.ch) o dal sito web del Cantone (http://www4.ti.ch/decs/sa/uast/cosa-facciamo/fondazioni-private); oppure possono essere richiesti all’indirizzo postale citato. Richieste telefoniche non vengono considerate.
Documenti
Commenti
Effettua il login per lasciare un commento.