La canzone narrativa: da Samarcanda di Roberto Vecchioni al Re degli Elfi di Franz Schubert – Webinar Per Studenti e Insegnanti

Lingua:Italiano Luogo:Online Durata:Data unica Data:venerdì 09 aprile 2021 Orario:15:00 Organizzatore:Löscher Formazione

Il fascino delle storie narrate amplificate dal volano della musica.
L’oggetto di questo percorso è la canzone narrativa ossia l’incontro di due linguaggi che, sapientemente fusi, riescono a far galoppare il nostro immaginario facendoci volare con la fantasia.
La canzone narrativa è però anche forma, struttura e storia: un viaggio dunque in sella a due cavalli per conoscere le potenzialità della forma musicale oggi maggiormente diffusa e popolare nel mondo.

Webinar in diretta: venerdì 09 aprile 2021, dalle ore 15:00 alle ore 16:00
In caso di impossibilità a partecipare alla diretta, entro 2 giorni lavorativi dalla diretta, si potrà accedere alla registrazione.
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 09 aprile 2021 fino a esaurimento posti.

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 27 Marzo 2021