Un pubblico deformato: Come le agenzie pubblicitarie influenzano la nostra percezione. Discutere di massmedia e manipolazione con classi di scuola d’avviamento e di secondaria

Lingua:Italiano Luogo:Samedan Durata:Data unica Data:mercoledì 14 aprile 2021 Orario:14:00 Organizzatore:Alta Scuola Pedagogica dei Grigioni Relatori/relatrici:Dr. Mag. Kurt Gritsch:

Fino a oggi l’argomento delle pubbliche relazioni (PR) non é stato ampiamente discusso. Forse perché le PR hanno un’influenza così sottile che è difficile da percepire. Il workshop è dedicato alle origini delle PR e analizza la propaganda, la pubblicità e le manipolazioni. Mai nella storia è esistito un influsso delle PR cosí gravoso come oggi – e nello stesso momento non abbiamo mai avuto così tante possibilità di informarci come oggi. Nel seminario si parlerà delle PR usate per giustificare delle guerre, si ascolteranno interviste di professionisti delle PR, e si discuteranno le possibilità che permettono di evitare di essere manipolato.

Mercoledì, 14 aprile 2021, dalle ore 14.00 alle 17.00
Iscrizione entro il 28 febbraio 2021.

Per iscrivere e per ulteriori informazioni, cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 13 Febbraio 2021