Esclusiva vacanza studio Parco dei Nebrodi


Lingua:Italiano Destinatari:Adulti Luogo:Parco dei Nebrodi (Cesarò)-Sicilia Durata:Periodo Data di inizio:sabato 02 maggio 2020 Data di fine:sabato 09 maggio 2020 Organizzatore:Carmela Fronterré, docente esperta nell’insegnamento dell’italiano L2/LS
Descrizione

Questa esclusiva vacanza studio è l'ideale per chi desidera approfondire le proprie conoscenze della lingua italiana ed essere a diretto contatto con le tradizioni, la storia e i sapori dell’isola, immersi totalmente nella natura, in un luogo lontano dal turismo di massa.


Ulteriori informazioni

Parco dei Nebrodi è la più grande area naturale protetta della Sicilia istituita nel 1993. Si estende tra le province di Messina, di Enna e di Catania, e rappresenta uno spettacolo mozzafiato in cui la Natura si manifesta con una ricchissima vegetazione: qui si trovano le più vaste foreste naturali siciliane ancora “intatte”. Gli antichi Greci chiamavano questa zona “la terra dei caprioli, ed è proprio da nebros (capriolo) che nasce il nome del parco.

Verrà attivata solo una classe di italiano (max.10 studenti), il livello minimo di conoscenza linguistica richiesto è il B1/B2. Le lezioni, così come il soggiorno, avranno luogo all’interno di un piccolo e prezioso Relais di montagna interamente ristrutturato nel 2018: Villa Miraglia, immersa nella quiete del bosco del Parco Naturale dei Nebrodi.


Documenti


Brochure_vacanza_studio_Parco_dei_Nebrodi.pdf
PDF 2,8 MB

Creato da Carmela Fronterre, Mercoledì 18 Settembre 2019
Modificato da Carmela Fronterre, Martedì 29 Ottobre 2019

Commenti

Effettua il login per lasciare un commento.