Aperitivo letterario con la scrittrice Sina Merino


Lingua:Italiano Luogo:Centro Culturale Il Ponte, Bergstrasse 7, 8630 Rüti Regione:ZH Durata:Data unica Data:domenica 25 febbraio 2018 Orario:17:00 Organizzatore:Centro Culturale Il Ponte & Comites di Zurigo
Descrizione

Le opere presentate sono:
"La Cartiera“ (biografia), in cui la protagonista, la “zia speciale”, racconta con vivacità e colore della propria vita fatta di povertà, iniziata in un piccolo paese dell’Italia meridionale e proseguita per l’osannata America.
Una saga familiare, con le sue ampie ramificazioni, segnata dal tentativo di emancipazione dalle iniziali condizioni di povertà, l’immigrazione in terra elvetica, la traversata verso la terra promessa e, alla fine, il rimorso per aver abbandonato la patria.

„Nebbia su Durban“ (romanzo), qui la vita di Tristan Damiani, uomo molto ambizioso, s’imbatte in una torsione fatale, quando trova nella cassette delle lettere un invito a presenziare all’apertura di un testamento. Diviene di un colpo azionista di una storica impresa e eredita un castello. Inaspettatamente si vede confrontato con il suo passato e si trova in mezzo al percorso che lo porta alla scoperta di sé stesso. Da neocastellano viene a conoscenza di una storia antica risalente al medioevo, e in essa trova la risposta al motivo per cui ha ereditato questa fortuna.


Descrizione lunga

A conclusione dell'incontro con la scrittrice ci sarà un aperitivo


http://ilponte.me/

Documenti


Sina_Merino.pdf
PDF 5,6 MB

Creato da Carmela Fronterre, Sabato 03 Febbraio 2018

Commenti

Effettua il login per lasciare un commento.