Modifica novità Cancella novità

Torna alla pagina precedente

Uto Ughi

Luogo: Kirche St. Peter, Schlüssel-Gasse, 8001 Zürich
Data: 10.11.2009
Ora: 19:00
Categoria: concerti
Autore/Organizzatore: nessuno

Descrizione

Concerto.
Uto Ughi è considerato uno dei massimi esponenti della scuola violinistica italiana e fin dalla prima infanzia ha mostrato uno straordinario talento. Si è formato sotto la guida, tra gli altri, di George Enescu, già maestro di Yehudi Menuhin. Le sue grandi tournèes lo hanno portato a esibirsi in tutto il mondo, nei principali Festivals con le più rinomate orchestre sinfoniche tra cui la Concertgebouw di Amsterdam, la Boston Symphony Orchestra, la Philadelphia Orchestra, la New York Philharmonic, la Washington Symphony Orchestra e molte altre.
L’artista suona su un Guarneri del Gesu’ del 1744 e su uno Stradivari del 1701, detto “Kreutzer”, poiché appartenuto al violinista ominimo cui Beethoven dedico’ la famosa sonata in la maggiore op.47.
Uto Ughi è impegnato in prima linea nella salvaguardia del patrimonio artistico nazionale. Nel 1997 gli è stata conferita l'onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dal Presidente della Repubblica.

Il concerto si svolge sotto il patrocinio di S.E. Giuseppe Deodato, Ambasciatore Italiano in Svizzera e nell’ambito di una iniziativa comune di diversi Istituti Italiani di Cultura europei.

Entrata libera. Colletta per il restauro dei monumenti danneggiati dal terremoto dell’ Abruzzo.

Links

http://www.iiczurigo.esteri.it/IIC_Zurigo/webform/SchedaEvento.aspx?id=72

Creato da Andrea Giagnoli il 26.10.2009.

Impressum | Sitemap