Modifica novità Cancella novità

Torna alla pagina precedente

Esami PLIDA

Luogo: Zurigo
Data: dal 01.04.2011 al 18.06.2011
Categoria: corsi di lingua
Autore/Organizzatore: Dante Alighieri

Descrizione

Società e Scuola Dante Alighieri

Esami PLIDA e PLIDA Juniores 2011 a Zurigo.

La Scuola Dante Alighieri di Zurigo annuncia che gli esami PLIDA si svolgeranno il 26 e 27 maggio e gli esami PLIDA Juniores sono in programmazione per sabato 18 giugno.

Con questi esami di certificazione i candidati ottengono un diploma che attesta la loro conoscenza della lingua italiana, diploma che serve per la scuola e per il mondo del lavoro. Il PLIDA Juniores è adatto specificamente per i ragazzi e le ragazze, compresi tra i 13 e i 18 anni: ha la stessa struttura e la medesima validità istituzionale dell’esame ordinario, ma le sue prove presentano dei testi e delle situazioni comunicative familiari a un/una giovane. I livelli del PLIDA vanno da A1 a C2 (A1-C1 per gli Juniores) in progressione di difficoltà, e corrispondono ai livelli di competenza linguistica previsti dal Quadro comune europeo di riferimento del Consiglio d’Europa.

La Scuola Dante Alighieri di Zurigo è il solo Centro Certificatore autorizzato dalla Sede Centrale della Dante di Roma a organizzare gli esami in città: la lunga esperienza nella certificazione, il gruppo altamente qualificato di esaminatori, la serietà e l’uso degli strumenti tecnologici più avanzati garantiscono trasparenza e professionalità per coloro che vogliono fare l’esame PLIDA.

Le iscrizioni agli esami scadono il 30 aprile e il 14 maggio per gli Juniores e possono essere fatte direttamente online. Per iscriversi e per maggiori informazioni visitare il sito http://www.dantelighieri.ch o chiamare il numero 044 586 54 42.

Links

http://www.dantealghieri.ch

Creato da Emilio Speciale il 01.04.2011.

Impressum | Sitemap